Close

Grazie a tutti i colleghi

Ringraziando voi e desideravo condividere il mio comunicato odierno fatto ai nostri Associati,

è tradizione che la Presidente eletta rivolga brevi parole di saluto all’Assemblea: Consentitemi però di formulare, insieme al saluto, alcune brevi considerazioni.

Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno attribuito il loro consenso, ma anche e sinceramente, per l’impegno messo dai collaboratori per la preparazione alle votazioni e quanti hanno votato i colleghi insieme a me.

Considero un grandissimo privilegio essere stata eletta di nuovo come membro del Consiglio Direttivo e Presidente di questa Associazione di Guide Turistiche di Taormina e della provincia di Messina (o come già conosciuta nella filiera turistica con l’acronimo AGTTM).

Permettetemi di esprimervi la mia gratitudine per l’incarico al quale mi avete eletto ieri, il 27 novembre 2021, di cui n°70 associati su n°81 iscritti hanno votato e per cui confermo il mio pensiero che voi siete stati eccezionali.

Guardando i fatti, i fatti che avete determinato voi, sarebbe non giusto non sostenere che prevalentemente sono eletta dalla maggioranza ma vorrei precisare che sarò la Presidente di tutti gli associati, sarò la Presidente di tutti voi.

Sento un profondo senso di responsabilità per il mio e per il nostro mandato, per il compito che questo Consiglio del Direttivo – compito non facile – è chiamato ad assolvere in questo momento non facile per il settore turistico.

Come nuova presidente insieme al nostro nuovo direttivo, vi confermiamo che ci impegneremo, già da adesso ad essere parte attiva nella difesa dei diritti della categoria.

I tempi che viviamo e le sfide che dobbiamo affrontare chiedono grande efficienza per promuovere il nostro settore, ma anche costante attenzione ad una larga partecipazione sui social con lo sviluppo di forme di moderna collaborazione.

Rivolgo poi un saluto a tutte le colleghe e colleghi di tutte le Associazioni in Sicilia ma anche oltre lo Stretto e vi assicuro tutto il nostro impegno perché le nostre aspettative trovino le più larghe e positive risposte attraverso il nostro lavoro comune.

Cari colleghi, dobbiamo provare insieme un forte orgoglio per le nostre categorie, di guide e accompagnatori turistici e la sfida difficile che dobbiamo affrontare e vincere è possibile solo con la forza dell’unione. Aggiustamenti, anche importanti, sono certamente necessari, ma in uno spirito di leale condivisione.

Desidero richiamare un più maturo senso di responsabilità e di impegno nella ricerca delle soluzioni più efficaci ai nostri problemi.

Come rilanciare la competitività economica in un mondo che è divenuto un mercato globale, con le nostre conoscenze, la capacità di ricerca e di evoluzione tecnologica sono i fattori strategici da valorizzare insieme alle capacità potenziali di tutta la nostra isola.

Cari soci tanti immediati impegni ci attendono. Sono certo che affronteremo questi appuntamenti con il senso del bene comune.

Quando sarà necessario non mancherò di bussare alla sua porta per il consiglio che può dare chi mi ha preceduto in questa posizione.

Mi fermo qui, altrimenti questo saluto di novizia potrebbe prolungarsi troppo.

Vi saluto e auguro una serena e pacifica domenica a tutti!

Martine J. Fender

Posts collegati